CORSO DI FORMAZIONE IN PSICOLOGIA POSITIVA A MILANO

"FELICITA' UN SEME DA INNAFFIARE CON CURA"
LABORATORIO INTRODUTTIVO AL
"COSO DI FORMAZIONE IN PSICOLOGIA POSITIVA"
Stagione 2016/2017.


Ognuno di noi ha dentro di sé un seme....
Un seme resiliente, autoconservativo, pronto a trasformarci in ciò che siamo destinati ad essere:
dei fiori meravigliosi!
Durante il percorso annuale ci alleneremo ad
annaffiare il nostro seme, a prendercene cura, mostrandoci al mondo e sostenendo, con attenzione amorevole, ascolto ed accettazione, i piccoli semi degli alunni, dei pazienti, dei clienti che abbiamo la fortuna di avere in carico nel nostro percorso professionale.
Direzione scientifica Dott.ssa Anna La Guzza, Psicologa Clinica Fondatrice del Centro Amamente e Coordinatrice di équipe
Conduttore Cinzia Bregonzi Teatroterapeuta, Counselor 
"La cosa più bella che puoi fare per te? 
Non smettere mai di fare tutto quello che ti fa brillare gli occhi" Cit. Hermana Aguila ­ Ada Luz Marquez

Centro Amamente promuove un "Percorso annuale di formazione in Psicologia Positiva" rivolto a insegnanti, educatori, genitori, professionisti del settore istruzione/educazione/formazione, creativi e a tutti coloro siano interessati ad apprendere come creare, sulla base dei Principi della Psicologia Positiva, un ambiente favorevole alla relazione psico-educativa più naturale e vera attraverso l'esperienza sensoriale del "qui e ora", la "Cura Amorevole", l'accezione positiva e la trasformazione delle emozioni partendo dai talenti e dalle qualità personali. 
Proposta formativa 2016 / 2017
8 weekend esperienziali e di formazione così organizzati:
Introduzione alla modalità di lavoro teorico­pratico: percorso teorico sulla Psicologia Positiva (elementi di base e approfondimenti)
Io sono qui: la presenza nel lavoro di Cura è di fondamentale importanza, sosterremo il lavoro del “qui ed ora”,
facendone esperienza attraverso i canali sensoriali.
Io sento: le emozioni sono essenziali, favoriremo la gestione, la trasformazioni e l’accezione positiva delle emozioni.
Io ho: la valigia delle mie qualità e dei miei talenti.


Dove: Spazio Luce ­ Viale Monza 91 ­ Milano (MM1 Rovereto)
Quando: da Ottobre 2016 a Maggio 2017, cadenza mensile
WWW.CENTROAMAMNTE.IT
Info: segreteria.centroamamente@gmail.com


IL CENTRO AMAMENTE E' IL PRIMO CENTRO CLINICO DI PSICOLOGIA POSITIVA IN ITALIA. 
Il Centro Amamente è un servizio psicologico e logopedico per la Famiglia, l’Infanzia e l’Adolescenza, accreditato Asl per la Certificazione della Diagnosi di Dislessia e degli altri Disturbi Specifici di Apprendimento. Grazie al lavoro dell’équipe clinica multidisciplinare siamo
in grado di rispondere con competenza, passione e professionalità ai bisogni di bambini, ragazzi e famiglie. Seguiamo la famiglia attraverso percorsi personalizzati ed efficaci.


CENTRO:
Il centro è il bambino, nella sua diversità, nella sua unicità, per questo i percorsi sono personalizzati e disegnati sulle storie
di ciascuno di loro. I bambini hanno già tutte le soluzioni dentro di loro; noi adulti dobbiamo solo stare attorno a questo centro, abbracciandolo, creando per lui un ambiente positivo e imparando ad essere i facilitatori di un processo, scoprendo in lui le potenzialità, affinché possano emergere e trasformare le difficoltà in risorse.


AMA­-ME­-N­-TE:
La felicità è un lavoro continuo, che parte dall’ascolto di sé, l’accettazione, passa dal riconoscimento e dall’autostima e arriva direttamente all’amore per l’altro. Da me a te. Da te a me. Come in una danza, la nostra mente è il luogo da cui la relazione nasce, è lo strumento che impariamo ad usare per coltivare il nostro talento e far crescere le radici della nostra vita. 
Centro Psicologico per l'Infanzia e la Famiglia a Milano
"Amore per Se stessi, per gli Altri e per la Conoscenza" - 331 1842704 - 
Dott.ssa Anna La Guzza
via Castel Morrone 1/a - 20129 - Milano